lunedì 22 novembre 2010

Selezione Speciale: 3a. prova

La terza prova della Selezione Speciale
è stata proposta da Illy e questa è la canzone scelta....

Devo essere sincera, la prima volta che l'ho ascoltata 
ho avuto un attimo di incertezza 
ma poi mi sono proposta di ascoltarla più volte
e ora mi piace molto!
questo il LO
 nella sua semplicità  trovo questo LO ricco di piccoli particolari
LO ADORO!

due parole per spiegarvi cosa  mi ha ispirato della canzone

all'inizio ho tradotto il testo
tra le tanti frasi a disposizione  ho scelto questa
"Like a dream I remember from an easier  time"
tradotto
Come un sogno che mi ricordo di un tempo più facile 

Del video invece mi piaceva  l'effetto bacheca
e all'inizio pensavo di riportare sulla pagina uno sfondo fatto di memorabilia.
poi invece mi sono lasciata trasportare dalle loro foto 
a volte in bianco nero a volte  colorate,
ma comunque arricchite da particolari effetti;
allora ho preso la mia foto e ho mescolato filtri diversi
finchè non ho ottenuto il risultato desiderato.

La foto è un autoscatto fatto in un periodo 
di profonda stanchezza fisica e mentale
è stato un periodo buio e la frase mi ha riportata a questa foto!
 per rappresentare il tempo ho scelto di usare 5 orologi diversi
i bianchi che ricordano i momenti belli 
quello vintage che riporta al tempo più remoto
e  quello nero per momenti NO!
 
(Gli orologi li ho salvati sul pc un pò di tempo fa ma non ricordo dove)

i schizzi di china neri fitti simboleggiano lo stato d'animo,
la rosa il mio lato romantico
la tag ricoperta da pagina di libro rappresenta i pensieri.

 Il titolo-journaling che si scompone in 3 parti 
e le parole I REMEMBER sono stampate direttamente sulla foto

 La carta di sfondo è della VIP sultane Vintage reflex
Sono così felice di come ho interpretato questa canzone....
....................................

e ora me ne mancano 2.
ciaooooo


6 commenti:

stralunata ha detto...

ma sei una figa da paura in questa foto!!!;)
e come faccio a commentare il Lo??ho finito tutti gli aggettivi che potevo usarfe. non voglio essere ripetitiva , ma davvero i tuoi Lo sono strepitosi...meravigliosi. e poi i colori, gli orologi, le foglioline,..è tutto perfetto!

Pamela ha detto...

Brava Katia, un altro bel LO. E la tua foto è bellissima!!!!

Illy ha detto...

Bellissima pagina, una stupenda interpretazione! Come sempre un LO studiato e ricco di particolari
^__^
aaah la mia canzone preferitaaaa!
Quanto la amo! Non smetterò mai di ripeterlo! ;-P La amo così tanto che sto male senza concerti

Glenda ha detto...

é strepitoso Katia!!!

ElenaB. ha detto...

Semplicemente...perfetto!!
:)

Titart ha detto...

Raffinato e intenso! mi piace moltissimo!!!