lunedì 5 settembre 2011

Venezia

uno dei miei sogni 
è sempre stato visitare Venezia,
quest'anno il mio desiderio è stato accontentato
anche se non l'ho vissuto a pieno come ho sempre immaginato

iniziamo con le foto
le previsioni davano pioggia e anche se in pieno estate 
ho optato per scarpe comode e chiuse

sul traghetto c'è qualcuno che era molto titubante e si fidava poco...
guardate qui che espressione


 dubbiosa la ragazza!!!


invece qualcun'altro è rimasto ipnotizzato dalla scia che la barca lasciava sull'acqua


e una foto di gruppo .....


ed ecco la prima foto di Venezia


finalmente sulla terra ferma
iniziamo a gironzolare per i vicoli della città alla ricerca di un bar
i davanzali delle finestre mi colpiscono molto


eccoci giunti al ponte dei sospiri...
ma a dir la verità quei pannelli non mi son proprio piaciuti


in questa fotomia mamma faceva amicizia con un volatile
era contentissima perchè si era posato sul suo braccio
e quindi clic clac.... foto fatta


alcuni particolari esterni della basilica
che non abbiamo visitato perchè c'era una fila chilometrica



e questa è una foto che mi piace un sacco
sarà per l'angolazione o per quelle nuvole enormi che facevano da sfondo


Qui Manila prova a cavalcare il famoso leone


Massi invece, deve sempre fare il simpaticone


la mia mamma e il mio papà insieme


uno scorcio


e ancora una foto con metà gruppo
(da notare l'aria terrorizzata del papi 
per uno come lui questa giornata è stata terrificante
secondo lui Venezia è piena di pericoli con tutti quei canali O_o)


altro scatto importante da immortalare era questo
Rocco che giocava con Manila


e di seguito una foto scattata apposta 
perchè io dico sempre a Massi che è il mio sole



adoro le vetrine dei negozi, eccone una singolare ma bellissima


In questa foto Massi è impegnato con una ragazza in pausa pranzo 
che lavorava  in un hotel nelle vicinanze.... 
sapete cosa le diceva?
... che Venezia non è una città bella da viverci 
ma solo da visitare e l'ha invitata a Rimini a casa nostra 
per farle conoscere Rimini... povera me!!!


altro scorcio


il bar più lussuoso


e al di fuori un quartetto di musicisti che allietava i clienti del bar
...
Manila allora inizia a ballare la pizzica


spettacolare... un musicista era ammaliato
peccato che dalle foto non si vede perchè in quel momento passavano due tizi


e Rocco leggeva un menù (deformazione professionale)


ancora foto della città




un altro bar


ultima foto al campanile prima di lasciare la piazza


ed eccola finalmente una foto mia.... che è venuta malissimo...
 non mi sentivo proprio bene
e l'afa mi ha proprio distrutta, e la reflex pesava troppo
ero davvero stanca!!!

In più ero arrabbiata col mio boy
e come avete notato non abbiamo nessuna foto insieme (che peccato!)


altra vetrina con un lampadario bellissimo


 ultime foto dal traghetto


le previsioni non avevano sbagliato
e verso le 15:oo comincia a piovere 
(che nuvolone minaccioso)


e per finire una foto della pioggia che incontra l'acqua



prima di concludere
se andrò una seconda volta a Venezia sarà
1. per il carnevale 
2. in pace con mio marito per rifare una foto abbracciati
3. da ricca perchè mi voglio togliere due o tre sfizi
( in primis la maschera del sole per Massi e quella della luna per Manila)
che costavano 1300 euro c.a. ognuna
detto questo mi sa che non ci andrò mai più!!

alla prossima con le foto del Salento 

 bye Katia

10 commenti:

Lisanna ha detto...

che belle foto!!!
io adoro Venezia, la conosco a memoria per tutte le volte che ci sono stata...
è sempre così magica quasi quanto Roma :P

fedet ha detto...

piace tantissimo anche a me Venezia, appena ho una giornata libera e qualcuno disposto a seguirmi ci vado sempre :) immancabili le foto ai lampioncini rosa!! belle le foto, peccato per le mancate foto con marito

Unknown ha detto...

venezia e' meravigliosa, ho avuto la fortuna di visitarla in piu' di un'occasione e mi ha lasciato tanti ricordi, il piu' dolce:"il mio piccolino che corre dietro i piccioni"!!!!

Franz♥ ha detto...

Ciao Katia, che invidia mi fai! Foto meravigliose, ma non avevo dubbi!

Un abbraccio, Fra.

Giò ha detto...

Grazie per questo meraviglioso viaggio in un posto che adorerei visitare!!! Mi hai fatto sognare ^:^
Un abbraccio, Giò

Rita ha detto...

Io ci sono stata tante volte (anche prima di abitare qui!)... e nonostante questo devo tornare... ogni volta si scopre qualcosa di nuovo!
Ah... non sono mai andata per il carnevale... e non so se andrò mai!
peccato per la tua giornata no... ma diciamo che la cosa positiva è che avrai la scusa per tornarci! :)

BA ha detto...

meravigliose queste foto mia cara
xoxo BA

Mery ha detto...

Un servizio fotografico di tutto rispetto che non ha nulla da invidiare a quello di un fotografo!!!!!! Una foto più bella dell'altra, un bellissimo ricordo!

Grazie per lo schianto! ;-))

Per la scatolina ti ho risposto nei commenti del mio post.

P.S. Hai ricevuto la mia mail riguardo le dispense?

Un bacione

Unknown ha detto...

Ciao Katia, che vergonga, ero un po' che non passavo dal tuo blog ma il tempo ultimamente è veramente poco. Sono felicissima che sei riuscita ad andare a Venezia e vedo che hai fatto delle foto meravigliose.
Un abbraccio forte forte da Francy

Manu ha detto...

Anch'io ci sono stata quest'estate per la prima volta.
Niente acqua ma un caldo da soffocare e tante foto!
Bellissima la tua cronaca della giornata.
Un abbraccio.
Manu