mercoledì 29 settembre 2010

Il Kraft- 9a sfida FC

e siamo giunti alla penultima sfida sui Lo monocolore
by Formazione Creativa.
Il colore questa volta era il kraft abbinato alla yuta
niente di più adatto al periodo autunnale che sta per avvicinarsi!
il dilemma principale è stato scegliere la foto….
rimanere sul seppia o scegliere una foto che faccia da contrasto?
alla fine ho scelto questa, che trovo sia una bellissima foto:
il  macro sul fiore mette in secondo piano Manila che è venuta tutta sfocata,
ma comunque si intravede il suo sorrisone. :-)
... e poi l’arancio spicca in tutto quel color kraft!

       per iniziare ho creato un pò di movimento sullo sfondo
poi ho continuato con gli abbellimenti 
2 diverse tonalità di yuta dalla trama sottile 

le elegantissime roselline di tela  prima timbrate e poi arrotolate
un pezzo di foglio di libro ingiallito
e una rosellina diversa...

Ora sono curiosa di sapere qual'è l'ultimo colore che sceglieranno
io spero vivamente nel rosso.... 

ok per oggi è tutto a presto!

Esercizi creativi

eccomi qui con un nuovo Lo fatto per il mio 365 project!
L'ispirazione è venuta dopo aver fatto degli esercizi creativi 
che ho letto in questo post sul blog di Larissa Albernaz.
Sul blog di SCC trovate il post completo 
qui vi faccio vedere solo la pagina che ho creato,
e che nonostante la sua semplicità mi piace moltissimo!

La foto è stata scattata da Massi ed era la prima volta
che gli ho affidato la reflex!
due sono gli scatti  ....
nella prima foto c'è solo un pò di sfocatura ,
ma è un effetto che mi piace perchè dà alla foto quel fascino in più!

 e questo è lo scatto che ho scelto per il Lo....
quante piccole grandi soddisfazioni mi dà questo ragazzino!
e ho deciso di firmare le sue foto e creare una cartella apposta per lui....
da grande apprezzerà di sicuro!

giovedì 23 settembre 2010

Scrapfactor 4a. sfida

ciaooo, mi vedete spesso ultimamente!
e stasera vi faccio vedere il Lo per lo scrapfactor di settembre…
Questa pagina è romanticissima
forse perchè era su di me e mi sono sfogata,
ed in più i colori che ho usato hanno reso questo Lo elegante! 
Una pagina in perfetto Katia's style (qualcuna sa di cosa sto parlando)

e ora un pò di particolari... 
gli abbellimenti: piume strass e farfalle
qui il dettaglio dell'acetato: lo swirl nell'angolo sinistro della foto e il retro delle punchate
e un pezzo di Journaling scritto su ogni farfalla
( il resto continua molto privatamente sul retro)

e qui l'ultimo particolare

Un ringraziamento doveroso a Massi per la foto bellissima che mi ha scattato!
amore di mamma!


di seguito i materiali dallo shop di scrappando
bazzil bianco
glimmer mist mustard seed
in più fustella a farfalla e il timbro a forma di fiore Just me ( di un kit di timbri trasparenti)
ma di queste non trovo la corrispondenza sullo shop! 

prima di chiudere vorrei ringraziarvi per i  commenti...
fanno così piacere!!!!

per quanto riguarda l'album salento invece non so se riuscirò a recuperare le foto 
ma se riesco sarà un piacere farvi vedere nel dettaglio come l'ho realizzato!
SMACK Katia

martedì 21 settembre 2010

Salento...

... così si chiama il mio ultimo album fatto per la selezione del Team SCC!
é stato un bel pò laborioso ma sono felicissima di averlo finito!
I colori sono Giallo e Rosso (i colori del Lecce)
la copertina è abbastanza semplice, 
unici abbellimenti un alfabeto nero per il titolo,
un bottone rosso che ha doppia funzione, 
sostituisce la O di salento e fa da chiusura all'album,
e infine del cordoncino cerato giallo e rosso per chiuderlo

e ora qualche particolare:
i bottoni in legno a forma di timone!
e una frase in dialetto leccese
 i miei piedoni al vento in una giornata di sano relax
un tenero bacio di due piccoli amici
 e una visione dall'alto...

qui trovate solo qualche foto l'album completo è sul blog  SCC
vi aspetto di là!
 bye bye

venerdì 17 settembre 2010

Il Verde - 8a sfida FC

oggi ben due post e tutti e due sul verde…..
questa volta vi voglio far vedere il mio ultimo LO
appartiene alla categoria “Lo monocolore” ispirati da formazione creativa.
 e la protagonista della pagina sono io…. 
ma negli anni novanta quando potevo permettermi una minigonna! :-(
che poi usavo in poche occasioni perchè mio padre è contrario alle gonne corte 
e questa infatti era stata cucita dalla mia mamma, per accontentare entrambi!
mi piaceva da morire, un pò svasata stile anni 60 e appena sopra il ginocchio. bellissima!!!
Giornata strana di ricordi e nostalgia per delle belle gambe
(che ora sono diventate inguardabili)

Ok, basta ecco la mia pagina in verde

mi piace davvero molto 

l'elemento aggiuntivo era lo spago che io avevo finito 
e avevo solo questo sottile quindi l'ho passato sotto il fiore
poi ho fatto delle cuciture e dei nodini e il fiocco sul nastro
poi ho usato una altro spago verde più spesso al centro del fiore in alto
altro particolare e poi ho finito altrimenti vi addormentate sulla tastiera! :-)

spero vi piaccia!

Ps. Rocco per sollevarmi il morale mi ha detto 
dov'è finita quella gnocca???? 
OMG, cattivo ma realista!!!!!

Sketchalicious card-3

 
Ciao buon venerdì,è uscito il nuovo sketch-card by Skethalicious….
ecco la mia CARD....

Vi piace? dai aspettiamo le vostre interpretazioni!

martedì 14 settembre 2010

Oggi.....

primo giorno di scuola per il mio piccolo ometto!



che emozione!!!